Nonostante il cambiamento in corso d’opera della destinazione, originariamente dovevamo andare a fare il pic-nic a “Prato all’Albero” sul Passo della Colla, ma una manifestazione concomitante ci aveva fatto desistere, la proposta di Steffo “ Ziobestrega andiamo a visitare i “Sassi di Roccamalatina” si è rivelata veramente eccellente.
Quindi, solito appuntamento al Nelli per la partenza alle 9,30 di un già discreto numero di moto, al quale si sono aggiunti due nuovi amici: Piero e zavorrina (Chiedo perdono, ma non mi ricordo il nome ) che avevano telefonato al sottoscritto la sera prima.
Primo breve tratto di pallostrada fino a Pistoia per ritrovarsi con il resto del gruppo (e che gruppo) al secondo puntello, poco fuori la “città dell’Orso”.
Da qui in poi curve e divertimento a non finire fino ad arrivare a destinazione.
La località si trova a pochi chilometri da Zocca sull’Appennino Tosco-emiliano tra le provincie di Modena e Bologna, immersa nel verde con la possibilità di brevi escursioni sopra i “Sassi” che danno il nome alla piccola frazione.
Data la vicinanza del paese di Zocca, ovviamente, è stato facile autoconvincerci a fare una breve visita alla villa, residenza di Vasco Rossi, che, oltre tutto, è l’autore della canzone che noi Pantere abbiamo adottato come nostro inno “ I Soliti “.
Rientro verso casa sotto una cappa grigia che non prometteva niente di positivo, ma Giove Pluvio non è riuscito a rovinare il nostro fine giornata.
Quindi, come direbbe lo Steffo “ BELLA GIORNATONA ZIOBESTREGA “