Cari Soci.
Come tradizione, qui sotto sono riportati i vostri commenti (report) a questa nostra manifestazione.
Come sempre li riporto integralmente per non snaturare il senso e perchè rimangano a testimonianza nel nostro Sito.
UN SALUTO A TUTTI E UN GRAZIE SINCERO PER TUTTO L’IMPEGNO CHE AVETE MESSO PER L’OTTIMA RIUSCITA DI QUESTA 17^ MOTOMAIALATA, UN GRAZIE VA ANCHE, NATURALMENTE, A TUTTI GLI SPONSOR CHE CI HANNO AIUTATO.
Grande edizione questa 17ma! Finalmente sole e caldo da sembrare primavera.
Bella perchè un gran numero di bike fratelli ha aderito alla ns manifestazione,
Il bellissimo serpentone di moto che si é snodato attraverso la città e la prima
periferia era da urlo. Belle le persone,stupende le moto vero Lucio?, ma soprattutto
lo spirito, l’amicizia e la sensazione di appartenenza che ha pervaso l’intero gruppo.
Un grazie a tutti e soprattutto alle ragazze che hanno approntato l’aperitivo.
Ultima annotazione, grande Samantha! Ciao ciao
GECO
Ovvia giù: scriviamo queste due righe:
era da un bel po’ che non mi facevo un paio di km coi miei cari amici appanterati e tanti cari, graditi e bellissimi ospiti. Tanto anche che non facevo un giro per uro piacere e, come sempre, è stato il solito botto d’adrenalina: è sempre emozionante saltare in sella ed unirsi ad altri centauri per percorrere INSIEME un po’ di strada e sedersi ad un tavolo in perfetto spirito Tinga. A parte il piccolo inconveniente della caduta nel parcheggio (che ha regalato al Gattaccio una bella grattata sulla carena sinistra, che lo rende più “riot”) è stata una gran giornata, abbracci coi vecchi amici, conoscenza di nuovi e tante, tante facce felici. Sì, perché questo è la Motomaialata: vedere una sacco di gente, accoglierla nel pieno spirito biker, tipico del MC Lucca, restare a chiacchiera per l’aperitivo e sedersi dopo che tutti hanno preso posto senza preoccuparsi del proprio. Tanto qualcun che ti accoglie al tavolo lo trovi. Infatti così mi è successo. Ho pranzato al tavolo delle Tartarughe Veloci con le quali ho fatto un sacco di risate e scambiato un paio di chiacchiere,come anche con i motococlisti di tutti gli altri club presenti (davvero tanti)…che dire, grazie a tutti.
Spero di venire più frequentemente ai giri, ma non prendetevela: i gatti rognosi son fatti così: magari girottolano per qualche mese, ma poi tornano sempre A CASA!
GATTACCIO
E’ andata alla grande …………… ma è bene che a dirlo e confermarlo siano gli altri
Mi son perso il Sabato sera ho intravisto delle foto molto maliziose
Sono orgoglioso di far parte di questa famiglia…..grazie a chi si è fatto il mazzo per organizzare…..io sinceramente ho fatto ben poco …… ma tutto serve per rendere indimenticabile questo raduno fantastico …… vedere tante moto tutte in fila e gli sguardi della gente al passaggio è impagabile
Un grazie particolare va a chi ha partecipato molti sono arrivati da lontano …….Grazie di cuore
CARLO
E stata la mia prima motomaialata…due giorni di puro divertimento,mi sono anche divertito a fare la staffetta ( a parte che una volta mi sono fermato sulle strisce centrali e il Tribal prontamente e giustamente mi ha bastonato)e stato bello anche scrutare le facce delle persone ed accorgersi che tutti avevano lo stesso sorriso le stesse emozioni lo stesso spirito di aggregazione… Tanta gente la conoscevo già altri si sono aggiunti,sono rientrato a casa con un bagaglio e una sbornia pieno di emozioni…che spero che vada via molto lentamente…grazie a tutti di questa bellissima esperienza
SICULO
La prima MotoMaialata, troppe emozioni&pensieri da sintetizzare. Cosa mi è rimasto alla fine di questi due giorni? Tanto, quasi da sentirmi ubriaca.
Pre-Motomaialata (organizzazione personale): ricerca del maiale, customizzalo, spiega ai genitori come funziona la manifestazione, giro di ricognizione staffette, fai fare la patch con il #compitesewomanpower ….. parlare di solo due giornate è molto riduttivo, specialmente se si pensa all’organizzazione vera e propria che ci sta dietro. La MM inizia molto prima….. forse non finisce mai e dura da un anno all’altro….
Sabato. Partita da casa fiera di avere “un Maiale custom su una moto naked” come navigatore. Arrivo al El Paso, aria di festa, di gioia, di goliardia, abbracci&baci e cotillons. Puff… tutti siamo felici&contenti come bambini al parco giochi.
Si parte per il giro ammazzatempo vs il ponte del Diavolo. Lavoro li accanto ma andarci con il MC Lucca per la MM ha un sapore del tutto diverso.
La serata scorre via liscia, bell’atmosfera: calda e avvolgente. Non c’è sentore di emozioni negative: bello. C’è la novità della pole dance… gli sguardi verso l’alto non hanno bisogno di commenti
Domenica. Suona la sveglia e contemporaneamente arriva mia mamma con un maiale in mano e un filo di spago (per la loro moto). “Alzati, c’è da andare alla MM”.
Si, la domenica… il giorno del battesimo della staffetta. La tensione la tagliavo con il coltello: la mia schiena, avrebbe retto il peso dei due VIG nella mia prima MM? (VIG=very important gilet).
Ecco… cosa dire…. non lo so… ma mi sono divertita una cifra. Clima positivo e festoso!!!! Tante moto, tanta gente, tanti sorrisi, tanta voglia di stare insieme. Bello e altre 1000 volte bello.
Non poteva mancare la appena nata delegazione del #compitesewomanpower
Al ristorante abbiamo fatto un bel lavoro di squadra. Bravi noi.
Anche i miei genitori sono stati bene e ringraziano tutti per l’organizzazione, la passione e la dedizione profusa. Mio padre è molto fiero di essere il Mr. MotoMaialata 2014…. sono diversi anni che voleva venire e non era mai riuscito…. ed alla prima, si è portato a casa il “titolo” .
Un Applauso ad ogni singolo partecipante, dal più piccolo al più grande. Ognuno è stato fondamentale per la riuscita dell’evento.
Quindi, cosa mi è rimasto alla fine di questi due giorni? Positivamente ubriaca di forti e sane emozioni.
SAMANTHAGLOBETR
Reduce dall’aria che si è respirata a Lucca nei giorni scorsi per via dei Comics…come qualcuno avrà potuto vedere non ho resistito ad un look un po’ scherzoso apposta per questa occasione: la Motomaialata!
Le grandi ciglia finte blu mi hanno permesso di” ruzzare” : ho avuto una scusa in più per suscitare molti sorrisi ma, soprattutto, conoscere motociclisti sorridenti nuovi (si parla sempre al maschile quando si parla al plurale…non pensate male)
Belle tutte quelle moto! slurp e ancora slurp!
In ultimo non posso esimermi da fare i miei complimenti a tutte le Pantere per l’organizzazione.
DUEOCCHIBLU
Eccoci qua’…..la mia quarta motomaialata,sempre molto bello,specie quando e’ tanto tempo che non motavi un po’ e poi lo rifai con 250 moto……….io son di poche parole anche perche’ mi riesce poco descrivere cio’ che provo in queste manifestazioni.una cosa pero’ la voglio dire……..ci son cose che uno deve provare e non farsi mancare nella vita……ecco una di queste e’ la motomaialata!grazie di cuore a tutti i partecipanti davvero e in particolare ai miei colleghi soci del mc lucca……..ancora una volta abbiam dimostrato di essere una vera e grande famiglia!vi vogliamo bene, Fabrizio,Donella e il piccolo Alessio anche se non presente!
GAVAPANTER
Volevo complimentarmi con tutte le pantere per il lavoro svolto, ma anche con tutti gli ospiti, perche’ hanno avuto un comportamento più che corretto durante i giri in moto facilitando il nostro servizio di staffette.
Grazie a tutti e principalmente alle nostre pantere al femminile, che si sono impegnate in modo esemplare in tutte le mansioni a loro affidate.
Sapete che mi arruffiano sempre con le signore perché la speranza e’ l’ultima a morire.
YETY
Ultimamente non mi viene da scrivere tanto come facevo in passato.
L’eccitazione va di pari passo con l’impulsività e reprimendo la seconda ne paga le conseguenze anche la prima. Storia recente docet.
A parte il Tribal sotto tono , direi che ancora una volta ci siamo dimostrati all’altezza di fare cose fatte bene.
Magari sarò stato anche un po perentorio…..ma visti i risultati eccellenti non cambierò il mio atteggiamento.
E’ bene essere preparati e concentrati……non si sa mai ……il nuovo record di presenze potrebbe essere dietro l’angolo già dalla prossima edizione.
Una cosa importante da sottolineare e che secondo me rimane la ricetta del successo della nostra manifestazione, è l’assoluta libertà che hanno i Motociclisti nello scegliere la loro formula di partecipazione. Della Serie…….nessun obbligo di pagare qualcosa e se lo si paga resta comunque una libera scelta personale. Questo la Federazione non l’ha ancora capito e spinge i Moto Club affiliati a chiudere i Motociclisti in un recinto e a farli pagare forzatamente anche solo per una visita al raduno. Questo secondo il mio punto di vista è lontano…..molto lontano dalla filosofia del Motociclista caratterizzata in primis dalla libertà e dall’aggregazione. Speriamo che in futuro i tornaconti federali abbiano la peggio sui valori prima citati.
Ma veniamo al nostro bilancio consuntivo. non fatto di cifre ma di emozioni, soddisfazione ed esperienze.
Emozioni……dopo 10 motomaialate non posso dire di avere più le emozioni delle prime volte, ma guardando le vostre facce e quelle dei partecipanti, durante le varie fasi del raduno, mi sono accorto che sono state tante e intense.
Le soddisfazioni……..ciascuno di noi bene o male ha avuto il suo ruolo……e non sto parlando di una decina di persone di staff….sto parlando di un intero Moto Club….perchè anche andare incontro ad un gruppo che sta arrivando con il sorriso stampato in faccia…..vi posso assicurare che ha il suo perchè. Quindi grandi soddisfazioni per tutti dal Presidente a tutto il consiglio…fino all’ultimo iscritto.
Le esperienze…….sono sempre differenti, echi dice di averne abbastanza sbaglia………la Motomaialata è una grande esperienza, organizzativa per noi e partecipativa e per i nostri ospiti. Ho visto facce stupite di chi non ci conosceva, di chi è rimasto meravigliato del clima che riusciamo ad instaurare, del nostro modo di scherzare, di come siamo. Noi dal nostro lato abbiamo conosciuto gruppi nuovi, abbiamo colto e accolto il loro spirito , in qualche maniera ci siamo anche confrontati…..non sono grandi esperienze queste??.
Il 23 Marzo del 2015…..saranno 10 anni che sono iscritto al Moto Club Lucca. ho visto tanta gente passarci dentro, chi a avuto il suo peso e chi no, chi ha portato qualcosa di buono e chi qualcosa di negativo. Ci sono stati anni in cui siamo cresciuti, in altri momenti ci siamo ridimensionati, abbiamo vissuto momenti di gloria e momenti problematici……..ma da testimone di questi 10 anni vi posso assicurare una cosa…….lo spirito del Moto Club è sempre stato lo stesso, così come lo spirito della Motomaialata. ……………………..avanti così per altri 10 anni……poi magari…..dopo ne riparliamo.
Vi stimo……..Pantere TRIBAL
Per me quarta edizione e…..che dire…..dopo le ultime due sotto la pioggia finalmente una bella e assolata MotoMaialata…grazie a tutti i partecipanti siete stati tanti e tutti sorridenti…questo è lo spirito giusto…
Orgogliosa di essere pantera…un grande abbraccio a tutti.
ASANTA A differenza del Presidente Brunello, detto Scatena……..il 17 davanti alla Motomaialata non mi preoccupava, come non mi preoccupano i numeri in generale, i record, le percentuali, i dividendi, i moltiplicatori, che poi li sottrai, li cataloghi…… tutta roba da ragionieri.
Mi ricordo benissimo di aver partecipato ad altri eventi appena dopo Natale e prima della meta’ di gennaio, che avevano numeri ben maggiori ma che erano piu’ insipidi di un piatto di tortellini comprati alla Liddle e conditi col brodo Star
La Motomaialata e’ stata come un temporale nel bel cielo azzurro che ci ha accolto per entrambi i due giorni, e i temporali non avvengono mai per caso, non si formano cosi….. da soli…..Hanno bisogno di correnti, che si incontrano, che li legano, che formano delle ” Dannate Nuvole ” e che scaricano cosi tutto il loro entusiasmo, senza far caso a quanta acqua scende, perché l’importante e’ che piova e forte.
Sono stati due giorni cosi, intensi, forti, partiti in una escalation crescente, fino alla fine.
Come mi garba a me, direbbe qualche altro della bassa toscana come me.
Ero solo terrorizzato dal fatto che partendo alle Undici del mattino circa, avevo dovuto fare colazione ancora in borghese e senza in mio rito del gnocco con i pantaloni addosso che puzzano di strada, la cosa proprio non mi faceva stare sereno, anzi, tutto il contrario.
L’aver cambiato la gomma anteriore due sere prima, tutta bella cerata, con acqua e nebbiolina fino su all’abetone, il pieno carico e la visiera che trasuda un po d’acqua, puo’ anche starci, sono problemi che si conoscono, ma senza quel gnocco fritto….. mai piu’ sfidero’ una seconda volta la fortuna.
Ma e’ andato tutto bene e si e’ arrivati sulle proprie due ruote.
Il ricevimento degli ospiti ( perché uno educato lo scrive cosi ) e’ andato bene, facce nuove, facce note, facce non riconosciute, facce mai viste, facce da schiaffi, facce di ogni tipo che pero’ avevano stampato tra gli occhi, proprio sotto il naso la stessa espressione, quella che non la si vede quando si leggono dei numeri.
Gruppi di motociclisti e club tra i piu’ disparati, compresi la domenica una fantastica sporca dozzina di ragazzini con le loro Vespe, talmente rimesse a nuovo e a lucido da fare invidia agli harleysti piu’ puzzolenti quali in nostro Koko.
Gente strana …….gente curiosa…gente mai vista, come ad esempio un Club di motociclisti di Torino:
” I tre Merli sotto schock “
Ma pèrche’ un gruppo di Motociclisti fatti di gente che coi ragazzini non c’ha nulla a che fare decide di chiamarsi ” I tre Merli sotto schock ” ?
Siate curiosi un pochetto come sono io, c’e’ tutta una storia sotto, fatta di motociclete, di persone e di sano divertimento.
Non fermatevi alle apparenze, ai numeri, alle magliette colorate, nello stringere la mano a una persona, tenetela stretta un attimo………due chiacchere arrivano in un secondo.
E questo l’ho visto di nuovo per la quinta volta, conoscendo il Moto Club da 5 anni, sono 5 Motomaialate di fila. ( Ci vuole un genio per scrivere una frase come questa )
L’ho visto negli occhi della gente, nelle parole ascoltate, nel brusio tra i piatti a tavola, nelle urla dei brindisini, nel gas delle moto, nel suono dei clacson, ma ancora di piu’ …………
ancora di piu’, nelle mie fotografie.
Non tanto in quelle pubblicate, ma in quelle che non ho mai scattato, perché mi sono guardato dentro all’obbiettivo e mi sono tenuto tutto per me. Perché quelle no……..non le dimentico.
Mi sento quindi di dire che la due giorni e’ andata bene, che gli ospiti sono rimasti soddisfatti, che noi altri si e’ fatti quasi tutto quello che si poteva fare, che il tempo ci ha aiutato parecchio e che quindi si puo’ mettere in archivio un buon risultato.
Sbagliato !!!!!
Il mio nonno mi diceva sempre :
“” Il pane e’ bello quando lo metti in forno, ma saprai se e’ buono quando sara’ cotto dal forno “”
Ed allora per vedere quando sara’ cotto il pane messo al forno della motomaialata bisognera’ aspettare il 6 Gennaio la Moto Befana Benefica ( eo ho scritto benefica ) di Lucca.
Solo li, i numeri avranno davvero un peso di importanza, perché si trasformeranno in qualcosa di concreto, di tangibile, di palpabile, di reale.
E’ quel giorno li, il vero giorno in cui si puo’ dire di avere fatto una buona Motomaialata.
Ed e’ quel giorno li, che aspetto con impazienza, per nascondermi di nuovo dietro ad un obbiettivo che scattera’ alcune foto da mettere qui per la gioia di tutti, e ne scattera’ tante altre da archiviare solo nella mia testa.
E’ questo il vero senso compiuto della nostra Motomaialata, altrimenti…………
sarebbe solo uno di quegli innumerevoli eventi postati su faccialibro, che ti arrivano in automatico e che ogni volta cestino come…….. messaggio gia’ letto.
Un abbraccio a tutti.
Uno caro a quella sporca dozzina di ragazzini armati con le loro bellissime motorette.
STEFFO
ciao a tutti, Ho letto tutti i vostri pensierini e non voglio dilungarmi troppo sono tutti belli e coinvolgenti, per me teoricamente sarebbe la 17th. motomaialata teoricamente perché per cause di forza maggiore negli ultimi 4 anni ne ho dovute saltare 1, sono riuscito questo anno a ritornare col mio scooterino senza offenderlo, è l’unica cosa che riesco a domare sono però rimasto fedele al marchio che mi accompagna da oltre 25 anni riallacciandomi ad alcune parole lette in questi pensierini, anche io posso dire che negli anni passati al moto club e sono ben 28 , di persone ne ho viste tante arrivare e tante adare via qualcuna a fatto delle buone cose altre sono state come meteore, hanno rovianto un bel po di cose e sono sparite, qualcuno si è comportato in maniera onesta ed altri in modo subdolo, comunque siamo ancora qua, con l’intento di far continuare a crescere il club, e la nostra motomaialata che anche quast’ anno ha avuto un discreto successo, ringrazio tutti quelli che hanno collaborato. ps.: una cosa è passata ma stiamo già lavorando per il prossimo appuntamento……….
FRANCHINO