UNA SOLEGGIATA GITA A BARATTI CON DUE PICCOLE NUVOLE……

Questa domenica, come meta, abbiamo avuto la spiaggia di baratti, tutta un’altra cosa, rispetto al freddo ed ai Km. fatti due settimane fa per andare sul Monte Amiata.

Ritrovo, come ormai tradizione, al Foro Boario alle 09,00 per essere pronti per partire alle 09,30 (non si riesce più a dormire nemmeno di domenica……) il nostro obbiettivo non sarebbe poi così distante, ma ci pensa il Santini a fare la moltiplicazione dei chilometri, trasformando un tranquillo giretto domenicale, in scioltezza, di appena un oretta e mezza, in un viaggio di quasi 4 ore!!!!

Scherzi a parte ne è valsa la pena, strade bellissime e una meta altrettanto incantevole. L’itinerario di andata, studiato a tavolino, prevedeva, non appena lasciata alla spalle Lucca, di proseguire in direzione Pontedera quindi Saline, Pomarance, Larderello, Sassetta, Venturina, San Vincenzo e infine Populonia, una breve, ma ristoratrice sosta per il pranzo, davanti allo stupendo golfo di Baratti e poi il rientro, un po’ meno tortuoso e più veloce, percorrendo la Via Aurelia e la SR 206.

Purtroppo non sono mancati gli imprevisti, incredibilmente non ci siamo mai persi, il Garmin del Santini, stavolta ha funzionato a dovere, ma sfortunatamente un nostro amico è dovuto rientrare anzitempo con la moto un po’ ammaccata, accompagnato da un altro partecipante alla gita (che ringrazio con tutto il cuore). Poco più avanti e poco prima di arrivare a destinazione un’altra piccola caduta, ma senza conseguenze (una chiusura di sterzo su una curva molto stretta) ci ha, di nuovo, costretti ad una breve sosta, ma niente di grave sia per il pilota che per la moto.

Il rientro un po’ più veloce verso casa, ci ha permesso di fare visita all’amico Tribal che, questa domenica, aveva dovuto rinunciare ad una delle sue zingarate per un “Porte Aperte” in occasione del lancio di un nuovo modello di moto.

Così è finita anche questa domenica trascorsa, come sempre, con persone fantastiche con cui condivido questa passione e che hanno reso questa domenica una splendida giornata, riscaldata da sole, ma con due piccole nuvolette………. 

Photo Gallery

Clicca qui per lo Slideshow con tutte le foto
Torna in alto