Domenica 23 Gennaio 2022.
Il meteo è dalla nostra, il freddo del periodo un pò si fa sentire ma un timido sole ci fa sperare.
Come di consueto, ritrovo al Foro Boario alle 9.30 con 1°C. Arrivo abbastanza preciso e trovo solo Giuà e Daniele ad aspettarmi, ma dopo poco la situazione si anima e a partire siamo 8 moto.
Da Lucca la destinazione è Pontedera, alla “Tinga Rotatoria”, dove ci aspettano altre 3 moto. Qui, come pinguini aspettiamo l’ultimo mezzo che tarda ad arrivare e poi destinazione Volterrana.
Sì, la Volterrana ci piace parecchio e apre la via a svariate destinazioni, questa volta da Saline procediamo verso Volterra poi Poggibonsi e da qui verso Castellina in Chianti.
Se fino a Volterra le strade erano, come sempre, buone anche in questo periodo e le curve umide sono sempre le stesse, nel Chianti c’era da stare un pò più in allerta, ma è filato tutto liscio e siamo riusciti ad occupare tutta la Piazza a Castellina stranamente senza moto.
Breve pausa e poi via verso Panzano dove ci aspettavano altri motociclisti e il furgoncino della Macelleria Cecchini!
Qui un bel panino (C’è anche chi se ne è scofanati 3), una bevuta, qualche chiacchiera, foto e via per non andare troppo in tardi e sfruttare più luce possibile.
Quindi procediamo da dove siamo arrivati, ma a Poggibonsi ci dirigiamo verso San Gimignano, quindi Castelfalfi, Peccioli, Pontedera e Lucca.
Direi un’ottima giornata e la moto, la compagnia e certe strade mitigano come sempre il freddo del periodo.
Non ci resta che aggiornare la classifica del “Brucia Km”.
Come sempre grazie a chi c’era e alla prossima! Stay Tuned!