Zocca

06/02/2022
E’ la volta di Zocca.

Come dice Vasco in copertina, Zocca sia e alle 9.30 al Foro Boario con temperature Autunnali. Il gruppo è abbastanza folto e abbiamo anche la new entry Lisa con la sua Ducati Hypermotard.
Qualche foto, 2 chiacchiere e partiamo verso la Lima dove troviamo un’altra stagione più prossima all’Inverno, con temperature intorno allo 0°C.
Qui il freddo si fa vedere e sentire con i cigli ancora un pò ghiacciati e tracce di sale. Alla Lima ci fermiamo qualche minuto per compattarci e temperarci un pò, Lisa ha avuto qualche problema nel guidare con le mani completamente ghiacciate.

Dalla Lima però le cose cominciano a cambiare e arriviamo senza intoppi a San Marcello Pistoiese, dove troviamo ad aspettarci Mario e poi a Ponte della Venturina dove ci aspettano Fabrizio e un caffè con qualche grado in più.

A Ponte della Venturina ci salutano Mario, Lisa e Andrea che per vari impegni devono dirigersi verso casa, mentre il resto del gruppo prosegue verso Porretta e poi Zocca. Le strade d’ora in poi sono quasi del tutto asciutte ma il lavoro fatto dal sale si fa vedere con un bel polverone al passaggio delle moto. Comunque possiamo tenere un ritmo abbastanza allegro e arriviamo tranquillamente a Zocca per pranzo e qui troviamo un clima quasi primaverile.

Ad aspettarci ci sono altri amici, venuti a trovarci in macchina per salutarci e pranzare insieme.

Dopo tigelle, gnocco e un pò di Lambrusco è l’ora di ripartire, ma non prima di cercare di dare la maglietta del Moto Club a Vasco per il suo compleanno. Fonti fidate ci fanno presente che non è in paese in questo periodo, quindi lasciamo la maglietta al suo bar di fiducia, il Mm-bi Bap Pub, dove ci dicono che faranno il possibile per consegnare il regalo.

Ci rimettiamo in marcia, direzione Fanano e poi porrettana fino a Porretta, quindi Signorino e rientro verso le rispettive abitazioni.

Ottima giornata e ottima compagnia in questi 267km,
Come sempre grazie a chi c’era e alla prossima! Stay Tuned!

Photo Gallery

Clicca qui per lo Slideshow con tutte le foto
Torna in alto