13.02.2022. San Galgano.
Come da patti ritrovo ore 9.30 Foro boario, aspettiamo che tutti arrivino e poi via per San Galgano.
Nota dolente, lo Yety ci da pacco avendo spento la prima sveglia e tirato dritto con la dormita!
La prima destinazione intermedia è la “Tinga Rotatoria” a Pontedera dove troviamo Iacopo ad aspettarci, poi da lì le moto potrebbero anche andare da sole fino a Volterra da tanto l’abbiamo consumata quella strada, ma decidiamo di guidare noi altrimenti che divertimento c’è?
Per non perdere troppo tempo decidiamo di fare la sosta nel bel borgo medievale di Casole d’Elsa dove troviamo temperature molto gradevoli, 2 foto 1 spuntino con annesso caffè e ripartiamo .
Qui siamo ormai oltre metà strada ed in breve tempo e tante curve arriviamo all’Abbazia di San Galgano. Il clima qui ha un brusco cambio di rotta, anche se non è freddissimo, il vento freddo ci taglia le orecchie e delle nuvole si fanno largo minacciose.
Dopo qualche foto decidiamo di cercare anche del cibo, ma non siamo molto fortunati. Dei 2 punti dopo è possibile pranzare, uno è chiuso e l’altro fa solo ristorante per chi ha prenotato. Fortunatamente il reparto bar ha un bel pò di tramezzini pronti e ci salviamo.
Dopo poco sentiamo qualche goccia e decidiamo di partire a spron battuto. Il programma prevede di proseguire verso Massa Marittima per imboccare la SR439 per poi farcela tutta fino verso Saline di Volterra, Pontedera e Lucca.
Da San Galgano fino a Massa Marittima non possiamo dire di aver preso l’acqua, ma una leggera pioggia ci ha fatto compagnia quel tanto da sciupare le strade, tra l’altro molto belle e le moto sporcandole un bel pò. Fortunatamente però arrivati alla SR439 ha smesso di piovere e siamo arrivati a casa con un buon passo su strada asciutta.
Come sempre gran bella giornata e ottima compagnia in questi circa 290km.
Grazie a chi c’era e alla prossima! Stay Tuned!