Festa della Donna 2022 – Baratti

06.03.2022.
Come da calendario ritrovo alle 9.30 al Foro Boario.
Anche se dalle prime foto non sembrerebbe, il giro sarebbe per la Festa della Donna con 2 giorni di anticipo.
Infatti al foro Boario abbiamo fatto la controfesta degli uomini, Uomini 4 – 0 Donne, ci piace vincere facile.

Constatata la cosa partiamo e, con un venticello gelido pungente, arriviamo a Bientina dove ci aspetta Mario e a Pontedera dove ci aspettano altri 2 amici: Lorenzo e Daniele.

Breve sosta e ripartiamo in direzione Volterrana, era troppo che non la facevamo 🙂
Anche se il fresco del periodo si fa sentire dove l’aerodinamica non ci ripara, il sole ci aiuta  a tenere un più che ottimo ritmo e arriviamo belli allegri a Saline di Volterra dove la tappa è d’obbligo. Sosta tecnica con caffè e via di nuovo.
Adesso la direzione è Pomarance e anche qui le strade asciutte e il sole a farci da spalla ci fanno tenere un buon passo arrivando velocemente a Larderello. Quindi Lorenzo e Daniele ci salutano per non rientrare troppo tardi.
Il resto del “gruppo” prosegue fino a Monterotondo Marittimo dove ripiombiamo in pieno inverno toccando i 2°C anche se per poco.

Infatti in prossimità di Suvereto le temperature ritornano in media intorno ai 12°C e possiamo sbrinarci e arrivare a Baratti intorno alle ore 13.
Qui ad aspettarci troviamo 2 coppie e finalmente 2 donne hanno dato un senso al titolo di questa giornata.

A Baratti purtroppo era tutto chiuso, abbiamo dovuto proseguire fino a Populonia per trovare cibo stando al sole e riparati dal vento.

Rifocillati e ritemperati ripartiamo per ritornare verso Lucca. Il ritorno è abbastanza lineare, infatti percorriamo la litoranea fino a Castiglioncello per una sosta rapida con annesso gelato per i temerari. Adesso ci aspettano le ultime curve della giornata, Nibbiaia, Gabbro e poi 206 fino a Pisa e quindi Lucca.

Come sempre ottima giornata e grazie a chi c’era!

Alla prossima! Stay Tuned!

Photo Gallery

Clicca qui per lo Slideshow con tutte le foto
Torna in alto