20.03.2022
Finalmente possiamo assaggiare l’antipasto della primavera, cielo terso e temperature gradevoli.
Come di consueto, ore 9.30 al Foro Boario.
Questa domenica pochi ma buoni, 5 moto. Il giro prevede di raggiungere Peccioli e poi Castelfalfi per proseguire fino a San Gimignano.
Le temperature e le strade pulite la fanno da padrone dopo le precedenti domeniche e, senza troppi indugi, arriviamo a San Gimignano per una sosta caffè e 2 passi in questo magnifico borgo medievale.
Dopo qualche foto, risaltiamo in moto e percorriamo la sempre apprezzata strada che collega S.Gimignano a Castel San Gimignano. Qui di curve ne facciamo veramente belle e degne di tale nome.
La sosta pranzo è Casole d’Elsa, altro bel borgo medievale. Finalmente possiamo mangiare qualcosa sotto il sole all’aperto, a volte dimentichiamo la bellezza delle “piccole” cose come questa.
Rifocillati a dovere ripartiamo alla volta di Pomarance, quindi Saline di Volterra, Cecina e poi lungo mare fino a Castiglioncello. Qui il poncino alla livornese è d’obbligo, ci fermiamo e provvediamo.
Ormai il sole cala e le temperature tornano nella media del periodo e decidiamo di partire. Da qui ormai sono quasi d’obbligo le ultime curve a Nibbiaia che ci accompagnano al Gabbro e poi alla 206 per rientrare a Lucca passando per Pisa.
Come sempre ottima giornata e piacevolissima compagnia!!
Grazie a chi c’era e alla prossima! Stay Tuned!