10.04.2022.
Come sempre ritrovo al Foro Boario, stavolta ci scindiamo in 2 gruppi, uno va verso il raduno a Castelfiorentino e l’altro, con me compreso, verso Bolgheri.
A partire siamo in 5, finalmente possiamo togliere uno strato all’abbigliamento invernale.
Ormai anche il tragitto verso Bolgheri è abbastanza consolidato, quindi la sempre bella Volterrana, poi Pomarance, Larderello, Monteverdi Marittimo, Castagneto Carducci e Bolgheri.
Tutto fila liscio e arriviamo a Saline di Volterra per la sosta tecnica con annesso caffè. Rifocillati e baciati dal sole partiamo per affrontare le curve, qui con un fondo un po’ ammaccato ma sempre belle, che ci portano fino a Pomarance.
La sosta caffè non è stata di buon auspicio per Nicola, un vecchio problema alla spalla comincia a creargli problemi e quasi a Monteverdi Marittimo decide di girare per Cecina e rientrare.
Al suo posto troviamo Francesco, un ragazzo delle Marche in zona per il Week End in sella alla sua Guzzi. Incontrato in zona Larderello ci segue e appena ci fermiamo ci saluta, si presenta e, condivisi i programmi, decide di pranzare con noi a Bolgheri.
Dopo pranzo, con clima semi-estivo la tappa è castiglioncello per prendere un po’ di salmastro con un caffè e il rientro prevede Nibbiaia, Gabbro, Pisa e poi Lucca.
Ottima giornata e ottima compagnia con un clima finalmente primaverile in questi 250km!
Come sempre grazie a chi c’era e alla prossima!
Stay Tuned!