08.05.2022.
Dopo 2 Week End bagnati finalmente riusciamo a non bagnarci, o quasi.
Questa domenica è un pò di versa dal solito, infatti non vogliamo mancare all’iniziativa del Centro Luna col sostegno delle Centaure on the Road e i Bikers dell’associazione B.a.c.a. (Bikers Against Child Abuse) per manifestare contro la violenza di Genere.
Quindi come di consueto ci troviamo al Foro Boario a Lucca alle 9.30, due chiacchiere, un caffè e partiamo per andare a pranzare a Livorno.
Ovviamente cerchiamo di fare qualche Km in più passando da Casciana Terme, Perignano, Collesalvetti e quindi Livorno.
Le varie previsioni meteo oggi azzeccano al minuto, infatti sole con leggera foschia, ma si sta già bene con l’abbigliamento estivo.
Arriviamo a Livorno intorno alle ore 11.45,giochiamo d’anticipo sui Livornesi e ci fiondiamo dal “Prosciuttaio”.
Per chi non lo conoscesse è una sorta di alimentari aperta tutto il giorno che fa panini XL e XPieni. Acquistato il pranzo decidiamo di mangiare sulla bellissima Terrazza Mascagni. Il tempo è contato, alle 14 dobbiamo essere a Capannori per il raduno.
Giusto il tempo di magiare il panino, prendiamo qualche raggio di sole e risaliamo in moto. Stavola la strada la facciamo più breve, infatti ci dirigiamo verso l’Aurelia, per arrivare alla 206, quindi Pisa, Lucca e poi Capannori presso la piazza del comune.
Il meteo per il pomeriggio metteva buona probabilità di Pioggia, infatti appena arrivati il tempo ha cominciato a variare fino a farci temere di prendere un bel pò d’acqua. Fortunatamente ha fatto poche gocce e anche il giro organizzato e supportato dalla Municipale è stato asciutto.
Anche se il giro è stato breve, più un completamento dell’evento che altro, è stato bello vedere tante moto in corteo tutte con almeno un fiocco rosso. Speriamo sia anche di buon auspicio per tutti i raduni futuri, nostri e non.
Personalmente non mi aspettavo di vedere così tante moto ed è stata una bella sorpresa, indice di una buona e bella consapevolezza dell’argomento.
Come sempre vi lascio a foto e video!
Grazie e alla prossima! Stay Tuned!