Lago della Ninfa

26.06.22.
Come di consueto ritrovo al Foro Boario alle 9.30.
Oggi il caldo si fa sentire, le temperature sono già intorno ai 27 gradi. L’idea originale era di andare direttamente all’Abetone, ma oggi il territorio è bello attivo: Foro Boario occupato, Motomessa a San Pellegrino in Alpe e gara podistica Pistoia-Abetone.

Decidiamo per la variante più attinente, ovvero Porrettana fino a Porretta Terme, poi Sestola, Lago della Ninfa per poi ritornare dall’abetone a gara ormai ultimata.

Quindi dopo 15 minuti decidiamo di partire visto che i gradi non sono certo destinati a calare. Per velocizzare ci fiondiamo in autostrada per uscire a Pistoia per prendere la SS64 direzioni Signorino. L’andatura è allegra ma non abbastanza per un Vespino incontrato lungo la via che ingaggia col Presidente un testa a testa  passandolo su un tornante “por fuera…” e con Giovanni una gara di staccate.

Quindi proseguiamo verso la prima sosta, ovvero la Baracchina a Silla per recuperare un pò di liquidi persi.
Ripartiamo in direzione Gaggio Montanto, Fanano e Sestola. L’asfalto rosso qui la fa da padrone, peccato sia un pò dismesso altrimenti sarebbe da farlo più volte, ma è sempre un bel divertimento.

A Sestola proseguiamo verso il lago della Ninfa dove ci aspettano 25 gradi e un bel freschino. Ovviamente non siamo mai gli unici a cercare qui il refrigerio, ma riusciamo a procurarci agilmente da mangiare e da bere.

Una volta mangiato è d’obbligo un bel riposino all’ombra lungo lago. Recuperate le energie ci mettiamo in sella in direzione Abetone.

Le temperature si alzano, ma arrivati all’Abetone ci aspetta la sosta al Lupo Bianco nei tavolini esterni all’ombra.  Qui c’è ancora un pò di gente sopravvissuta alla gara podistica che ovviamente si tramuterà in un bel pò di traffico a scendere. Dopo circa 30 minuiti d’aria montana, decidiamo di metterci in moto per raggiungere la calura della piana. Arrivati a valle il termometro ha ritoccato i 35 gradi, percepiti proprio tutti, ma anche di più.

Ottima giornata in ottima compagnia!
Come sempre grazie a chi c’era e alla prossima!

Stay Tuned!

Photo Gallery

Clicca qui per lo Slideshow con tutte le foto
Torna in alto