Appennino Tosco Emiliano: Passo delle Radici-Abetone-Cutigliano e Doganaccia.

Era un po’ di domeniche che cercavo di proporre questo motogiro, ma per diversi motivi restava sempre nel cassetto, forse, però, non potevamo trovare una domenica migliore, con il nostro itinerario che prevedeva di toccare Castelnuovo di Garfagnana, Passo delle Radici, San Pellegrino in Alpe, Abetone, l’Orto Botanico di Pian di Novello e arrivo alla Doganaccia, per combattere il caldo tremendo che prevedeva il meteo. Tutto oltre i 1.000 metri o quasi con delle brevi toccate un po’ più a valle dove già il caldo si faceva sentire.

La ciliegina sulla torta è stato il pranzo al sacco in riva al laghetto in vetta alla Doganaccia, un’aria frizzante che ci ha dato l’energia di ritornare a valle, non senza aver visitato, con la scusa di un caffè, il delizioso paese di Cutigliano con la caratteristica facciata del Palazzo Comunale.

Tutto sommato un motogiro interessante e a tratti anche nuovo, almeno per me, posti che avevo frequentato da ragazzo quando andavo a sciare, ma che non avevo mai raggiunto in moto. Ovviamente la fantastica compagnia ha fatto il resto…..

Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la splendida giornata e alla prossima………

Brunello. 

Photo Gallery

Torna in alto