Finalmente, dopo 2 anni di attesa, siamo ritornati al motoraduno dell’amicizia, organizzato dal M.C. ITALIAN RIDERS di Mori (TN) con il mitico Franco Miorandi alla presidenza. Dal 5 al 7 agosto, 4 giorni ricchi di iniziative con motogiri e feste musicali alla sera.
Naturalmente, dopo due anni, è stato bellissimo ritrovare vecchi amici italiani, francesi, svizzeri e tedeschi che, come noi, non aspettavano altro che potersi, di nuovo rivedere e fare festa insieme.
Giovedì, arriviamo a Mori per l’ora di pranzo e ci attende un piatto di pasta al ragù offerta dal Moto Club, la sera tradizionale fiaccolata alla Campana dei Caduti “Maria Dolens” ottenuta con la fusione dei cannoni dell’ultima guerra e che, ogni sera, alle 21,30 esatte batte 100 rintocchi per tutti i caduti di tutte le guerre. Ritornati al camping (sede logistica del raduno) un’ottima cena a base di canederli al sugo.
Venerdì mattina partenza alle 10,30 per i Monti Lessini, anche per lasciare il gran caldo della valle e ci fermiamo in un posto incantevole dove ci aspetta un pranzo a base di “gnocchi del malgaro” ( tradizionale pietanza dei pastori di quella zona) alla base dei quali c’è un ricco… condimento di burro di malga. Rientro in valle e visita alle Distillerie Marzadro, conosciute per la famosissima grappa messa a disposizione per “abbondanti” assaggi…La sera grande festa al Camping con complesso musicale.
Sabato mattina partenza alle 10,00 destinazione Lago di Lagolo, con pranzo sul posto a base di affettati, formaggi e Pasta al ragù, il tutto preparato con cucina da campo dagli organizzatori. Rientro a Mori nel pomeriggio e la sera festa del Motociclista presso il Camping con un cantante Country e riconoscimenti ai partecipanti.
Domenica mattina, colazione offerta dal Moto Club e saluti con la promessa di rivederci nel 2023.
Rientro a casa sotto una leggera e rinfrescante pioggerellina che ci ha accompagnato fino a Verona.