Zocca – Il Ritorno

11.09.22.
L’ultima volta che eravamo stati da vasco le strade erano piene di sale e sui cigli c’era ancora la neve. Forse era proprio per il giorno del suo compleanno, quando provammo a portargli la maglietta del Moto Club come cadeau.

Quindi ritrovo di consueto al foro Boario alle 9.30, i gruppi sono 2, uno destinato al Raduno per i 100 anni del Moto Club Pisa e l’altro destinato a Zocca.

Io faccio parte del gruppo Zocca, quindi dopo qualche minuto e chiacchiera, partiamo in direzione Lima per raggiungere poi Mario che ci attende a Pontepetri.

Finalmente non sudiamo! La temperatura sotto monte si assesta intorno ai 19 gradi con picchi fino a 22 appena ci imbattiamo nel sole.

Raggiungiamo Mario, che ci attendeva seduto e sconsolato sotto la pensilina dei pullman. Appena ci vede, un rapido saluto e partiamo. Ci aspetta un tratto molto di vertente e tecnico tra Pontepetri e Ponte della Venturina, peccato per l’asfalto che pur avendo un bel grip è un pò sconnesso.

Nel giro di poco arriviamo a Porretta e poco dopo sosta tecnica per caffè e qualche battuta.
Nell’ultimo tratto Mario e Nicola ci salutano dovendo rientrare.

Il resto del gruppo prosegue allegramente e senza intoppi fino a Zocca, dove decidiamo di andare in pellegrinaggio sotto casa di Vasco. Stranamente quasi nessuno sotto casa e niente municipale a smistare il traffico, indice del fatto che forse Vasco è altrove.

Qualche foto e rigiriamo verso il centro con ormai la consueta tappa all’Oste Nero Bistrot per un pò di Lambrusco, gnocco fritto e tigelle.

Rifocillati partiamo in direzione Pavullo Nel Frignano e da qui di buon passo fino all’Abetone. Non è tardi, quindi ci mettiamo seduti in piazza per una bevuta e per tirare un pò il fiato prima della discesa verso casa.

Come sempre ottima giornata e ottima compagnia!
Grazie a chi c’era e alla prossima!
Stay Tuned!

Photo Gallery

Clicca qui per lo Slideshow con tutte le foto
Torna in alto