Domenica 19 febbraio ci siamo ritrovati, come al solito, presso le strutture del Foro Boario per partecipare al Motocarnevale di Viareggio, organizzato in maniera impeccabile dall’Associazione Motociclistica Perla Del Tirreno, arrivato alla sua 34^ edizione e in corrispondenza del cinquantenario dello storico Sodalizio Viareggino, con alla guida il Presidente Francesco Lunardini. A dire la verità, alcuni di noi, compreso il sottoscritto, sono andati anche il sabato pomeriggio per una visita guidata alla Cittadella del Carnevale.
La manifestazione ha visto un numero considerevole di partecipanti nonostante il meteo non proprio favorevole e a contorno della stessa, come ogni anno, c’è stato il passaggio dei carri allegorici del Carnevale, arrivato alla sua 150^ edizione.
Il motoraduno, é inserito nel calendario del Trofeo Turistico Regionale della Toscana e il Moto Club Lucca si è piazzato al 5° posto con 6 partecipanti. Preceduto al 4° posto dal Moto Club Castelfiorentino, al 3° posto dal Moto Club Pisa, al 2° posto dal Moto Club Pontasserchio e al 1° posto dal Moto Club Vada.
Al termine del giro turistico della Domenica ci siamo ritrovati, per il pranzo, presso le strutture gastronomiche del Carneval Darsena dove si sono svolte anche le premiazioni e il saluto a tutti gli intervenuti con l’arrivederci al prossimo anno.
Ottima giornata trascorsa in piacevole compagnia, un saluto a tutti.
Brunello