24.09.2023
Patrocinato dal comune parte con la prima edizione il motoraduno della città di Pescia, nato per la passione nelle due ruote di Mario Anzilotti, in collaborazione con la Pinocchio Sport Pescia ASD che ha in concessione il Parco Valch di Valchiusa.
Ci hanno chiesto di poter dare una mano con le staffette durante il giro turistico e abbiamo partecipato con piacere.
ll raduno è aperto a tutti i tipi di moto e si sono presentati vari generei motociclistici: dalle custom, moto d’ epoca, vespe alle opere ingegneristiche più recenti.
Forse neanche gli organizzatori si aspettavano una partecipazione così numerosa, supportata anche da una bella giornata soleggiata ma non troppo calda, l’ideale per un raduno.
Alle 8 partivano le iscrizioni che alla fine hanno contato quasi un centinaio di moto che hanno sfilato lungo il giro turistico che ha toccato: Vellano, Montecatini Alto, Montecatini, Massa, Colle di Buggiano e Buggiano Castello.
E’ un piacere vedere sfilare un numero così elevato di moto e credo sia anche un motivo di orgoglio per chi organizza un raduno.
La svizzera pesciatina ha sempre il suo fascino e già il nome lascia presagire il perché, In breve tempo si comincia a salire e vediamo tutta la piana dall’alto.
Alla fine del giro era previsto il pranzo presso il Parco.
Direi che la manifestazione è partita col piede giusto e il Moto Club Lucca fa un grosso in bocca al lupo agli organizzatori per le prossime edizioni!
Come sempre è stata una bella giornata insieme ad amici vecchi e nuovi!
Alla prossima e Stay Tuned!