14/01/2023.
Le previsioni non sono delle migliori, il meteo mette acqua, ma dal tardo pomeriggio… quindi ce la giochiamo!
Ore 10 ritrovo al foro Boario, alla partenza si contano 7 moto gli altri guarderanno le foto e i video al caldo.
Un pò di chiacchiere, un caffè e dobbiamo partire, c’è da inaugurare il nuovo mezzo presidenziale.
La destinazione è Castiglioncello confidando che, verso il mare, il meteo ci lasci qualche speranza in più, lì incontreremo Simone partito in ritardo per problemi tecnici.
Durante la marcia, inevitabilmente, buttiamo l’occhio verso l’alto per capire se la strada scelta sia la migliore. Per il momento pare di sì, giusto qualche sporadica goccia vuole ricordarci di non fare troppo tardi.
Le strade non sono male, alcuni tratti asciutti, altri umidi, ma l’andatura non ne risente molto.
Il percorso prevede SR206, poi Gabbro, Nibbiaia e Castiglioncello. Fatto il Gabbro, lisciamo la deviazione per Nibbiaia e quindi variamo il percorso dirigendoci a Livorno. Raggiunta la SS1 un sosta sul mare per il pieno di iodio e ripartiamo per raggiungere Castiglioncello ancora asciutti.
Qui, come da programma, troviamo Simone e per il pranzo decidiamo di andare poco più avanti in riva al mare presso il bar dello stabilimento Garagolo. Qui mangiamo un primo caldo per compensare la brezza tagliente del periodo rafforzandolo con un caffè.
Il tempo stringe, vogliamo cercare di prendere meno acqua possibile, quindi in marcia e ci dirigiamo di nuovo verso Castiglioncello per raggiungere Nibbiaia, la località rimasta da spuntare. Il tempo regge a fatica, cerca in tutti i modi di farci arrivare a casa senza anti acqua, le strade non sono più asciutte come all’andata, l’abbiamo scampata per poco, ma almeno non piove.
Arrivati a Lucca ci feriamo per un caffè alla pasticceria La Perla ed i saluti e poi ognuno a casa proprio per una doccia calda rigenerante.
Anche oggi ottima giornata in ottima compagnia e asciutti..
…. e quello che conta di più è che il Presidente è super soddisfatto del mezzo presidenziale!!
Come sempre grazie a chi c’era e alla prossima!
Stay Tuned!