Giornata uggiosa con leggera pioggerellina, ma sono deciso, vado comunque all’appuntamento delle 09,15 al Foro Boario. Come mi immaginavo, non si presenta nessuno, dicono che con la pioggia la moto arrugginisce… , ma siccome nel frattempo ha smesso di piovere, mi avvio, in solitaria, verso Viareggio per partecipare o meglio, fare presenza al 35° Motoraduno di Carnevale organizzato dal Moto Club Perla del Tirreno.
Arrivo all’ingresso del raduno in passeggiata verso le 10,30 e, purtroppo, mi accorgo che l’affluenza è molto scarsa anche se, sul mare, il meteo è decisamente meglio che a Lucca.
Mi libero delle varie procedure di iscrizione e ritiro del gadget, qualche stretta di mano e qualche pacca ai vari partecipanti di mia conoscenza e a un certo punto con mia grande sorpresa incontro Roberto Lanfri, socio del nostro sodalizio, con il quale scambio due chiacchere, (per lo meno non sono proprio l’unico del Moto Club Lucca).
Alle 11,15 parte il giro turistico, ma non lo seguirò interamente, non appena ne ho la possibilità, mi sgancio per tornare a casa prima che la pausa pioggia… sia finita. Purtroppo, soprattutto per gli organizzatori, non è stata una buona giornata, spero che si possano rifare l’anno prossimo per la 36^ edizione.
Poche foto nella Photogallery