17.03.2024
Pur essendo 17 il meteo mette in pausa la pioggia giusto per questa Domenica, le temperature si preannunciano miti e quindi un giro per caricarsi in vista della settimana avvenire ci sta tutto.
La meta è ben conosciuta dai motociclisti di zona e oltre, vuoi per il buon vino, vuoi per il buon cibo, ma anche per le belle strade e i bei panorami.
Quindi Ritrovo ore 9.30 al Foro Boario, un caffè, 2 chiacchiere e partenza. Attualmente il cielo non è ancora dei migliori e l’umidità ci accompagnerà sulla visiera del casco ancora per un pò. Già dal Foro siamo un bel gruppetto, ma dobbiamo ancora incontrarci con altre moto lungo la via.
Direzione Bientina passando dalla Sottomonte e quindi Pontedera per infoltire definitivamente il gruppo con l’ultimo ritardatario decisosi all’ultimo di partire.
La direzione è Castelfalfi, quindi San Gimignano e finalmente il cielo inizia ad aprirsi e l’aria a farsi più primaverile, le strade sono quasi totalmente asciutte anche se ancora non proprio degne di piena fiducia.
Da San Gimignano ci dirigiamo verso Poggibonsi per prendere la SR429 in direzione Castellina in Chianti. Potremmo soffermarci e raccontare quanto bella sia dal punto di vista motociclistico questa strada, ma la cosa migliore e godersela di persona.
Arrivati a Castellina, “ci mettiamo in coda” per la foto di rito sotto il Gallo, ovviamente visto il clima e l’ora non siamo gli unici sul posto.
Lasciata scremare la piazza dalle moto e fatte le foto, adesso è il nostro turno di salire in sella direzione Panzano in chianti dove ci aspetta il mitico furgoncino del Cecchini per rifocillarci con i suoi succulenti panini.
Anche da Castellina a Panzano il divertimento è assicurato, curve e controcurve ci accompagnano alla meta finale dell’andata, anche il sole si rafforza facendoci quasi sudare e capire che forse l’abbigliamento invernale è quasi, speriamo, da riporre nell’armadio.
Riempiti e “coffizzati” ripartiamo direzione S.Miniato dove ci sarà l’ultima tappa per i saluti finali accompagnati, per i più golosi, da un buon gelato.
Da qui il rientro poi verso Lucca.
Percorso (No autosrade/No Pedaggi):
Lucca – Panzano e ritorno
Come sempre grazie a chi c’era e alla prossima!!
Stay Tuned!