Bolgheri

01.12.2024
Il freddo comincia a farsi sentire, l’abbigliamento estivo è definitivamente nell’armadio, ma non ci fermiamo.
Ore 9.30 al foro Boario e oggi la destinazione è Bolgheri.

Durante il tragitto verso il punto di ritrovo la temperatura si assesta intorno ai 4°C, ma fortunatamente è una giornata soleggiata e il sole si fa sentire anche se timidamente.

Al puntello iniziale non siamo molti, ma altri ci attendono lungo il percorso.
Qualche chiacchiera e poi parenza, intorno alle 10 già le temperature sono più gradevoli, la destinazione è Pontedera per incontrarci con altri motociclisti.
Da qui adesso la direzione è Peccioli e quindi poi la Volterrana.
La strada era meglio di ogni più rosea aspettativa, pulita e asciutta e in tutta sicurezza arriviamo alla sosta caffè a Saline di Volterra.

Per evitare i tratti ombrosi di Larderello, da qui ci dirigiamo verso Casino di Terra dove prendiamo la deviazione per Monteverdi Marittimo.
Anche qui temperature gradevoli, strade abbastanza pulite, anche se portano ancora i segni dell’alluvione di poco tempo fa.

A Monteverdi ci aspetta “Ice”, con lui proseguiamo verso Castagneto Carducci dove scollettando ci attende la vista mare e quindi Bolgheri.
Non vogliamo rientrare tanto tardi per non incappare nel freddo umido, quindi optiamo per un pranzo veloce, ma ci va veramente bene.
La scelta sono le schiacciate e i panini del Macello di Bolgheri, un minuscolo locale ma con della materia prima notevole.

Rifocillati risaliamo in moto, riscendiamo attraverso i filari dei Cipressi e la rotta è Cecina, da qui poi la 206 fino a Pisa e quindi Lucca.
Questo il giro (no autostrade)

Lucca – Bolgheri – Lucca

Come sempre ottima giornata in ottima compagnia!
Grazie a chi c’era e alla prossima!

Stay Tuned!!

Photo Gallery

Clicca qui per lo Slideshow con tutte le foto
Torna in alto