![](https://www.motoclublucca.com/wp-content/uploads/2021/09/motoclublucca-1.png)
29.12.2024.
Ultimo giro domenicale dell’anno.
Le temperature sono bassine, quindi decidiamo di ritrovarci al foro intorno alle ore 10.
Non che cambi molto, ci aggiriamo ancora intorno agli 0°C, ma confidiamo nel sole e nelle temperature più miti verso il mare.
La destinazione è Casale Marittimo nella Maremma Pisana su un colle che domina la Val di Cecina.
Il giro non prevede molti km, vogliamo rientrare ancora con qualche raggio di sole, ma senza rinunciare a qualche curva.
Intorno alle 10.15 partiamo, il gruppo è abbastanza folto, in totale saremo circa 15 persone, alcune ci aspettano lungo il percorso.
La SR206 ci attende, la percorreremo tutta da Pisa fino a Cecina, mano a mano che il tempo passa le temperature si alzano fino a picchi di 15°C.
Una sosta tecnica prima di Cecina con annesso caffè e poi riprendiamo il percorso, ormai siamo quasi arrivati ed in breve tempo arriviamo a destinazione.
Il paese è molto curato e carino, ma adesso è il momento di procacciarci del cibo.
Visto il periodo, già ricco di pranzi e cene, optiamo per una cosa veloce presso il circolino in centro con salumi e formaggi che la proprietaria del locale avrà trovato infondo alla dispensa, di sicuro non si aspettava un gruppo così numeroso.
Adesso è l’ora di ripartire, risaliamo in sella e proseguiamo verso Casino di Terra e da qui percorriamo la sp14 verso La Sterza e quindi la Rosa per l’ultima sosta prima che ognuno prenda la propria via per casa.
Come sempre ottima giornata in ottima compagnia!
Grazie a chi c’era e alla prossima!
Stay Tuned!