Dopo i primi assaggi d’inverno adesso siamo già alla prima portata.
Come di consueto ritrovo domenicale al Foro Boario alle 9.45, sul posto anche il Presidente Brunello che poi ha raggiunto gli amici delle Tartarughe lente a Viareggio per il Rombo di Natale.
Per Follonica presenti a Lucca: Arka, Conte Mascetti, Sigarino. Dopo i saluti e colazioni varie partiti alla volta di Pontedera dove ci aspettava Twin Max che, visti i 10 minuti di ritardo che avevamo, stava quasi accendendo un fuoco per non mimetizzarsi coi pupazzi di neve. Lo abbiamo sbrinato e abbiamo proseguito con le consuete temperature gelide del periodo verso Saline di Volterra dove abbiamo fatto la sosta tecnica con annesso caffè.
Pur essendo freddo abbiamo trovato, tranne piccoli tratti ombrosi, sempre strade pulite e un sole bello piantato negli occhi.
Appena fatta risalire la temperatura corporea abbiamo proseguito per tutta la SR349 fino a Follonica dove speravamo di trovare temperature ben più gradevoli. Pausa pranzo al volo, caffettino e via defaticamento fino a Castiglioncello tramite provinciale per il solito caffettino rigenerante.
Dopo la pausa, non abbiamo voluto rinunciare a qualche curva in più, quindi siamo risaliti tramite Nibbiaia e Gabbro fino alla SR206 che ci ha accompagnato a Pisa e poi Lucca.
Direi ottima giornata rigenerante di quasi 300km.
Grazie ai presenti e alla prossima!