18.09.2022
Anche quest’anno continua la collaborazione col Club d’auto d’epoca Balestrero.
In occasione della loro Gita Sociale alcuni di noi hanno fatto da staffetta durante il percorso.
Il programma prevedeva come punto di partenza la sede della Balestrero a Lucca e poi una prima tappa al Bottegone della calzatura a Terricciola.
Da Lucca le auto non erano molte, circa 20, ma a Terricciola il gruppo si è infoltito fino a raggiungere il numero di 65 partecipanti tra auto e moto.
A Terricciola, dopo la colazione compresa con l’iscrizione, la destinazione è Bolgheri passando da Saline di Volterra.
Devo dire che anche facendo da staffetta il colpo d’occhio era notevole, un bel corteo con la magnifica cornice delle colline dell’entroterra toscana ed un clima stupendo, dopo qualche giorno di abbondanti piogge era difficile sperare in una giornata tersa come questa.
Arrivati a Saline svoltiamo verso Cecina per poi arrivare a Bolgheri per un corteo all’interno del bellissimo borgo. Il centro era parecchio affollato e l’arrivo di tutte quelle auto ha certamente attirato l’attenzione dei presenti che non hanno perso l’occasione di scattare delle foto ricordo.
Usciti dal Borgo siamo giunti alla destinazione finale, al Jolly Beach a Marina di Bibbona dove era previsto il Pranzo col quale si è chiuso l’evento.