25^ Motomaialata

Giorno: Sabato

Dopo giorni di pioggia, il primo giorno di tregua ha finalmente permesso al gruppo di motociclisti di partire per l’atteso raduno. L’appuntamento iniziale è stato presso la sede di El Paso, a Monte San Quirico, con la prima meta al Ponte del Diavolo. Questo storico ponte, carico di fascino e mistero, ha offerto uno sfondo perfetto per una sosta fotografica, attirando sia noi che numerosi turisti.

Ripresa la strada, ci siamo diretti verso Diecimo di Pescaglia e successivamente a Fiano Loppeglia. Il percorso, caratterizzato da curve strette e tratti umidi coperti di foglie, rispecchiava i colori e l’atmosfera autunnale. Arrivati al bivio per Monsagrati, ci siamo fermati per un aperitivo al locale “Birritivo”, dove abbiamo trovato un’accoglienza calorosa e bevande eccellenti. 

Al termine della sosta, siamo rientrati alla sede per la cena e i festeggiamenti. La serata è proseguita in un clima conviviale insieme ai membri del Moto Club, alcuni dei quali arrivati anche dal nord Italia. Il Dj Matteo ha animato la festa, tra musica e allegria, fino al momento di ritirarci, pronti per il giorno successivo.

 2º Giorno: Domenica
Sotto un sole splendente, la domenica mattina ci siamo ritrovati al bar per l’iscrizione al motogiro e per il pranzo. Verso le 11:20, accompagnati dal bel tempo, circa 100 moto si sono messe in marcia, formando un lungo e pittoresco corteo. Il gruppo, guidato da una simpatica “Lepre” travestito da maialino, ha percorso le colline del Monte Serra fino a raggiungere San Ginese, attraversando infine la zona industriale per immettersi sulla Via Romana e arrivare al ristorante. 
Qui si sono tenuti vari eventi, tra cui un aperitivo e la gara per la “moto più rumorosa”, che ha visto il vincitore ricevere, per scherzo, una “multa” per disturbo della quiete pubblica. Il pranzo ha offerto un momento di convivialità, al termine del quale sono stati distribuiti premi, e la tradizionale lotteria ha concluso la giornata, regalando a qualcuno la gioia di un’ulteriore vittoria.
Il weekend ha regalato a tutti i partecipanti due giorni intensi di passione per le moto, di amicizia e di divertimento. Un ringraziamento speciale va a tutti i presenti e l’appuntamento è per il prossimo anno, per continuare a celebrare insieme questa meravigliosa passione che ci unisce.
Stay Tuned!!

Motogiro del Sabato

Motogiro della Domenica

Photo Gallery

Clicca qui per lo Slideshow con tutte le foto
Torna in alto