Motocinghialata Carpi

una sera al Paddok , Eleonora mette sul tavolo un volantino…….”minnnkia quà bisogna andarci ” dice Fasco.
“9^ motocinghialata”…………come ci sia arrivato quel volantino al locale Viareggino non lo so… Presentiamo la cosa un giovedì sera ……e piace subito Motocinghialata…Motomaialata….l’assonoanza mi suggerisce il gemellaggio Mando una e maila al Motoclub Carpi spiegando le nostre intenzioni….loro rispondono…..si!!!. Nasce così il primo Gemellaggio tra Motocinghialata e Motomaialata, due raduni all’insegna del colesterolo DOC.
Stringere amicizia con gli altri Motoclub è normale, ma dichiararlo apertamente con una , anche se pur piccola cerimonia , ne risalta l’importanza………..e gemellaggio sia. La domenica mattina si arriva Carpi numerosi, altri ci avevano preceduto il giorno prima, con Noi anche Gabriele e Stefano del Ting’Avert. Il giro del raduno è già partito ma una delle staffette, che ci stava aspettando ci conduce al rinfresco allestito al Caseificio.
Intoniamo il Brindisino con Lambrusco e Parmigiano, accoglienza perfetta.
Dopo pranzo la la firma delle targhe ricordo, un particolare rituale chiamato patto di sugo tra maialosi e ginghialosi, tra applausi e sorrisi.
Un rientro meno fortunato per le pantere Lucchesi che troveranno un temporale di fine estate sull’appennino. Anche questo fa parte della vita di noi Motociclisti.

Davide dello Staff della Motocinghialata commenta sul Forum de Ting’Avert……………..
Vorrei ringraziare TUTTI i membri del Motoclub Lucca e gli iscritti al Tinga che hanno deciso di venire a Carpi.
E’ da qualche anno che tentiamo di far decollare il nostro piccolo evento e penso che quest’anno abbiamo staccato veramente le ruote da terra!!
Spero siate stati bene e spero anche che il rito del “Patto di Sugo” vi abbia divertito.
Non avevamo in programma una scenetta del genere ma riaccompagnandovi a Carpi dopo la visita al caseificio (sono quello con la Pegaso nera che apriva il gruppetto) , mi è venuta questa idea dei due sughi (maiale e cinghiale) …… poi la mia testa malata ha fatto il resto!!

Paola commenta la Motocinghialata a Carpi………….nonostatente la pioggia del ritorno
Contentissima di essere tornata tra le “fila” delle Pantere e degli amici del Tinga.
Felice di aver fatto questo raduno, nonostante la pioggia che ci ha colti vagamente impreparati, con sosta proprio nel momento in cui ha cominciato a grandinare…
Quando si è in compagnia, e la compagnia è ottima, le gocce non sortiscono alcun effetto, anzi, sembrano quasi note musicali che danzano sulla visiera e portano i pensieri a volare ancora più in alto.

Photo Gallery

Torna in alto